Informativa sul diritto di recesso

In riferimento al Decreto Legislativo 206/2005

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, e nel conseguente rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, pari al prezzo di acquisto compreso di eventuali spese di spedizione.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a pena di decadenza, facendone richiesta mediante modulo on line.
Una volta pervenuta la richiesta di reso, il nostro servizio clienti provvederà con i dovuti accertamenti prima di autorizzare e fornire le indicazioni necessarie per la restituzione.
Tutti i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri, documentati da ricevuta di acquisto, e muniti di etichetta originale e dovranno essere autorizzati.

 In caso di prodotti fallati, non conformi  o non corrispondenti alla merce ordinata, è necessario effettuare la richiesta di reso, entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione dell’ordine indicato sul tracking; sarà richiesto di descrivere dettagliatamente il danno e allegare le foto che ne dimostrino l’entità.

Reso gratuito in caso di merce fallata o non corrispondente a quella acquistata.

Per acquisti in Italia in caso di ripensamento la restituzione è gratuita.

Per acquisti in Europa e paesi Extra UE in caso di ripensamento la restituzione è a carico del cliente.

Modaebasta si riserva il diritto di non rimborsare nei seguenti casi:
-Prodotto non integro o con l’imballaggio originale mancante o danneggiato (ad es. scatola di scarpe, sacca antipolvere, ecc.);

-Resi non autorizzati o che hanno oltrepassato le tempistiche richieste.